Rosa Maria Del Buono - ps2mania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rosa Maria Del Buono

Artisti

Maria Rosa nasce a Buenos Aires in Argentina il 20/05/1959, trascorre la sua infanzia in Argentina e da circa venti anni si trasferisce a Melfi per unirsi in matrimonio con un nostro concittadino.
Nell'iniziare a leggere le riviste italiane rimane affascinata dalla creatività e dalla tecnica realizzativa che mette in opera per realizzare dei piccoli capolavori senza l'ausilio di sofisticate attrezzature e materiali.
Quello a cui si si dedica è la tecnica del Découpage, che consiste principalmente nel ritagliare immagini di carta per incollarle sull'oggetto da decorare, preventivamente colorato. Ma ovviamente esistono milioni di sfaccettature che permettono di dare libero sfogo alla fantasia creando cosi' sempre oggetti unici, dagli sfondi che possono essere molteplici e con effetti sempre diversi ed affascinanti.
Uno degli aspetti che più l'entusiasma è quello che l'Arte in cui si applica la puo realizzare su qualsiasi superficie, basta solo lasciar correre la fantasia per decorare oggetti in legno grezzo o trattato, cartone, latta, ferro, terracotta, vetro, ceramica, plastica, tessuto, candele ed addirittura sassi.

Gallery



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu