Lucia Cappiello - ps2mania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lucia Cappiello

Artisti

          



Lucia Cappiello nasce a Melfi il 6 Gennaio 1984.
Frequenta le scuole dell'obbligo a Rapone (PZ), suo paese di origine. In tenera età gioca con le bambole come tutte le ragazzine ma il suo interesse era rivolto sopratutto a rimodellare i capelli per dare un nuovo look . A 14 anni Inizia la sua esperienza nel mondo dell'acconciatura , frequenta un corso unisex di 1900 ore presso la C.I.P.A.L. (Centro Informazione Professionale Acconciatori Lucani) con sede a Potenza. Successivamente arricchisce il suo bagaglio d'esperienza partecipando a vari corsi organizzati dalla stessa C.I.P.A.L, acquisendo praticità ed esperienza. Nel 2000 le viene rilasciato l'attestato riconosciuto dalla Regione Basilicata per il corso. Si trasferisce a Melfi per iniziare l'apprendistato presso un salone di acconciatore per solo donne di Rosa Sportiello. Per approfondire meglio la tecnica e la sua innata creatività a 18 anni si trasferisce a Rionero in Vulture e lavora per un noto salone unisex ' Equipe Arte'.






Presso questo salone, incrementa con grande passione le sue capacità nei vari settori dell'acconciatuta, passando dalla colorazione al taglio,dalle acconciature ai trattamenti speciali per cuoio cappelluto e capelli,senza tralasciare massaggi rilassanti. Acquisisce una buona conoscenza nel campo della cosmetica per elaborare trucchi da utilizzare nelle varie frazioni della giornata, per serate di gala e per matrimoni. Lavorando a stretto contatto con il suo ex titolare, riesce ad acquisire grinta e grande volontà nell'apprendere e dare alle proprie clienti un tocco in più di femminilità e seduzione. Lavora per quattro anni fino al 2006, un anno molto importante e decisivo per la continuazione della sua carriera, quando decide di dedicarsi completamente al mondo dell'acconciatura ed aprirsi una propria attività dove poter iniziare a creare nuove acconciature da proporre alle clienti.

Nel 2007 frequenta corsi privati di marketing ,partecipazioni a corsi di aggiornamento inerenti a migliorare la sua creatività lavorativa con la dittà L'OREAL ricevendo diplomi e attestati fino a giungere ad aprile 2008. Cosi dopo tanto studio e passione apre la propria attività qui a Melfi creando nuove acconciature che potrete ammirare in questa pagina di presentazione.

Il Salone e Alcune sue Creazioni

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu