Emilia D'arace - ps2mania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emilia D'arace

Artisti

Emilia D'Arace nasce a Lecco il 03 dicembre 1978. Si diploma presso il Liceo Artistico di Melfi nell'anno scolastico 1996-1997, frequenta l'anno integrativo c/o l'Istituto d'istruzione Superiore "G. Fortunato" di Rionero dove consegue l'attestato per l'anno integrativo.

Nel 1998 segue un corso di grafica pubblicitaria presso il centro di formazione E.N.A.I.P. di Melfi, all'interno del corso partecipa ad uno stage formativo presso gli uffici di grafica a Rimini e San Patrignano (Soc. Coop. a.r.l. "Promozione Alberghiera").

Nello stesso anno si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Foggia.

Nel luglio 2002 si Laurea presso l'Accademia di belle Arti di Foggia con una tesi in anatomia artistica intitolata "Gnomi, folletti, Troll, presupposti per un'anatomia del fantastico".

Gli interessi per l'arte, l'hanno portata a sperimentare vari campi, dall'acrilico all'olio, dall'incisione all'iconografia, alla semplice matita colorata.


Nel corso degli anni ha partecipato a varie collettive e personali, nella città di Melfi e fuori.

MOSTRE E CONCORSI:

Concorso di estemporanea presso i Laghi di Monticchio (PZ) – 1995
Collettiva di pittura presso la Chiesa di S. Lorenzo in Melfi (PZ) – 1996
Collettiva di pittura presso la sede della Pro-Loco in Barile (PZ) – 1996
Personale di pittura presso la sede della Pro-Loco in Melfi (PZ) – 1999
Personale di pittura nell'agosto 2000 – Monteverde (AV)
Collettiva di pittura presso la sede del Palazzo Vescovile in Melfi (PZ) – 13-15 agosto 2007
Collettiva di pittura presso il centro diurno Hospitalis in Melfi (PZ) – 18-19 / 25-26 ottobre 2008


Attimi di colore

I
L mondo è pieno di oggetti più o meno interessanti: io non ho alcun desiderio di aggiungerne altri. Preferisco semplicemente enunciare l'esistenza delle cose in termini di tempo e/o di luogo. Più precisamente, il lavoro concerne la messa in rapporto di cose che sono al di là dell'esperienza sensibile. Dato che il lavoro si situa al di là dell'esperienza percettiva diretta , la presa di conoscenza del lavoro dipende da un sistema di documentazione. La documentazione prende la forma di......disegni....

Gallery

 
Torna ai contenuti | Torna al menu