Emanuele Venezia - ps2mania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emanuele Venezia

Artisti

Nasce a Melfi il 14-02-1951. Autodidatta, comincia a dipingere dopo aver sfogliato casualmente la rivista "ARTE". Recatosi in Liguria ad Imperia Oneglia per lavoro e stimolato da uno studente frequentante il Liceo Artistico del posto, si appassiona sempre più all'arte del dipingere. I soggetti dei suoi dipinti sono figure e scorci di paese ma si cimenta anche in alcune copie d'autore. Il periodo che più lo appassiona della pittura è quello che và dalla fine del settecento a tutto l'ottocento. I pittori che preferisce sono: Van Gogh, Duprè, John Weiss e Jim Daly, degli stessi ha provato a fare delle copie di quadri che più lo hanno impressionato. La sua prima personale, è il primo impatto con la gente che ha cominciato a guardare i suoi lavori, tenuta a Melfi dal 1 all'8 gennaio 2000.

Lavello - Dal 26 agosto al 10 settembre 2000, con l'associazione ARTE e IMMAGINE a "ART deux mille".

Lavello 2001- dal 26 agosto al 1 settembre, in occasione della festa de l'unità, partecipa alla" II COLLETTIVA di ARTI FIGURATIVE".

Melfi 2004 Festa della birra.

Melfi 2004 Sagra della Varola (stand).

Venosa 2005 – Personale dal 1 al 10 gennaio.

Melfi 2005- Collettiva di pittura promossa dall'Associazione PS2mania in occasione della Sagra della varola.

Barile 2006 -19-20 agosto, mostra nelle cantine, organizzata dall'Associazione "SISMA" in occasione di "Cantinando" I Edizione promossa dalla stessa associazione


Gallery

 
Torna ai contenuti | Torna al menu