Anna Vassiliou - ps2mania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anna Vassiliou

Artisti

Italiano


Anna è nata il 17 Settembre 1964 ad Atene e vive a Cipro dal 1983. Sin da bambina presenta un forte interesse per l'arte e, dieci anni fa cominciò a sentire il bisogno di esprimersi attraverso la pittura.
Divenne un'artista ammirando i lavori di maestri impressionisti come Monet e Renoir e si è sempre cimentata con l'impressionismo cercando di riprodurre i lavori di questi grandi artisti. Di lì in poi migliorò la sua tecnica e la sua conoscenza riguardo la pittura ed il disegno frequentando lezioni presso un Istituto d'Arte privato della sua città di Larnaca. Anna lavora con colori ad olio su tela e crea scenari come paesaggi, figure e spaccati di vita. Gioca con grandi misture di colori ed effetti di contrasto tra luci ed ombre.

Trae ispirazione per i suoi soggetti dai suoi viaggi in Europa ed in particolar modo dal viaggio in Italia, dove conobbe la meravigliosa città di Venezia, che divenne la sua passione.

Il suo dipingere riflette il suo romanticismo e la sua sensibilità.

Alcuni dei suoi lavori sono già stati venduti e attualmente lavora per realizzare il suo obbiettivo: un'esposizione nella sua città e dintorni, di tutti i suoi lavori.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu